Icona di ricerca download.it
Advertisement

Attraverso questo programma open source gratuito è possibile unire o dividere qualsiasi documento in PDF

Attraverso questo programma open source gratuito è possibile unire o dividere qualsiasi documento in PDF

App popolari in Software di produttività

Cos'è PDF Split and Merge

Il formato PDF è molto diffuso al giorno d'oggi, la sua pecca è che è difficilmente modificabile, specialmente se non si ha alcuna intenzione di spendere dei soldi per acquistare la licenza di Adobe Acrobat. PDF Split And Merge è un tool gratuito che consente di effettuare delle semplici operazioni come dividere o unire più documenti PDF.

Nello specifico con questo programma è possibile unire documenti o parti di documenti PDF, separarli in più file, estrarne parti, riordinare le diverse pagine e ruotarle.

Dopo aver selezionato il tipo di operazione che si desidera eseguire, i documenti su cui lavorare e la cartella di destinazione basta avviare il processo. PDF Split And Merge non dispone di funzionalità avanzate o di molte opzioni ma consente di effettuare le operazioni per cui è programmato in modo semplice ed efficace, il tutto attraverso un interfaccia chiara ed intuitiva.

Qualora si debbano unire o dividere file PDF questo è un ottimo programma, se invece la necessità è quella di modificarne il contenuto esistono altri software gratuiti come PDF to Word oppure Free PDF to Word Doc Coverter. Nitro PDF Reader è invece un ottimo programma, sempre gratuito, per gestire sotto ogni aspetto file nel formato PDF.